-
in Valle Isarco
La città vescovile di origine medievale offre una vasta scelta di attività ricreative e culturali. Musei, edifici antichi, il duomo con i campanili gemelli, chiese, monasteri e cappelle… ce n’è davvero per tutti i gusti.
-
in Val Pusteria
Aggirarsi tra le vie del centro storico di Brunico, tra i suoi antichi edifici di culto e tra le stanze del castello e del Messner Mountain Museum è una vera full immersion nel passato. Il Museo Civico, il Museo Provinciale degli Usi e Costumi a Teodone e il Museo degli Elmi dei Pompieri a Gais offrono interessanti spunti sui temi più disparati.
-
in Alta Valle Isarco
Anche Vipiteno vanta una lunga e interessante storia, dovuta in parte alla sua vicinanza al confine. In origine città di minatori, Vipiteno fu anche un importante punto di riferimento commerciale, anche grazie ai Fugger, una nota famiglia di imprenditori del tardo medioevo.
-
in Valle Isarco
La piccola città di Chiusa, nota da oltre 100 anni come città degli artisti, si distingue per le sue mura medievali e l’atmosfera raccolta, quasi senza tempo. Il monastero di Sabiona e la suggestiva montagna sopra cui si erge contribuiscono al fascino storico di questo piccolo centro, offrendo interessanti testimonianze storiche, artistiche e archeologiche.
-
Il capoluogo altoatesino
è un luogo di cultura, tradizione e intrattenimento dove l’architettura tipica tirolese e quella italiana convivono fianco a fianco.