-
MARANZA
I laghi di Campolago sono una bella meta per un’escursione. Si parte direttamente dall’Alpine Spa Resort Sonnenberg e ci si addentra in Valle d’Altafossa su un ampio sentiero forestale. Dopo circa due ore di camminata si arriva alla baita Wieserhütte, e da lì prima al lago grande e poi a quello più piccolo. A quel punto chi ha ancora voglia di camminare può proseguire fino alla Cima di Campolago, da dove si ammira una vista spettacolare.
-
VALLES
Il Lago Selvaggio si trova ad oltre 2.500 metri di quota, dove i giganti di roccia circostanti si specchiano nelle sue acque cristalline. L’escursione per arrivarci inizia a Valles, passando per l’idilliaca Malga Fane e il paradiso delle marmotte, fino ad arrivare a quello che è il più grande lago naturale delle Alpi della Zillertal.
-
ANTERSELVA, VAL PUSTERIA
Il lago di Anterselva si trova nelle montagne del Parco Naturale delle Vedrette di Ries-Aurina. Insieme al lago di Braies, questo piccolo gioiello rappresenta una delle mete più popolari della Val Pusteria. È circondato da una meravigliosa area escursionistica con diversi punti di ristoro, sia sulla riva nord che sulla riva sud.
-
BRAIES, VAL PUSTERIA
È considerato la perla dei laghi dolomitici. Si trova nel Parco Naturale di Fanes-Sennes-Braies, ed è da sempre una meta escursionistica molto amata, anche se ha raggiunto un’estrema notorietà come location della serie “A un passo dal cielo” con Terence Hill.
-
MONTICOLO/APPIANO
Si trova nel cuore della riserva naturale di Monticolo, circondato da un bosco misto, ma si raggiunge facilmente in auto e con una piacevole camminata su diversi sentieri. Sulle rive del lago si trovano anche posticini accoglienti dove riposarsi o fare un picnic e anche una passerella di legno che permette di raggiungere il biotopo.